Mario Marazziti - Pagina Ufficiale

Mario Marazziti - Pagina Ufficiale

lunedì 11 luglio 2016

Ludopatia, Marazziti: Commissione pronta a intervenire per conoscere uso esatto dei 50 mln



Disponibili a chiedere i dati alle Regioni e presentare nuove interrogazioni al ministero della Salute. E non escludo audizioni apposite. Dobbiamo sapere in tempi rapidi come sono stati usati i 50 milioni a disposizione nel 2015.

La commissione Affari sociali della Camera è "pronta a intervenire" per conoscere come sono stati usati i 50 milioni stanziati per il 2015 per contrastare le patologie provocate dal gioco d'azzardo ma che il ministero della Salute non ha ancora reso noti.

Ci sono molte cose che possiamo fare. Presentare una interrogazione con risposta diretta al ministero, rivolgerci direttamente alla conferenza Stato-Regioni, ma anche sollecitare audizioni sul tema. Dobbiamo sapere in tempi rapidi come sono stati usati i 50 milioni a disposizione nel 2015.

Nessuna strada è esclusa, anche perché è proprio in commissione Affari sociali che è arrivata la risposta "monca" all'interrogazione della deputata dem Elena Carnevali, che chiedeva di conoscere l'uso dei soldi messi a disposizione dal Parlamento con la legge di stabilità nel 2014. Il ministero, però, ha solo osservato che quel denaro finisce in un "fondo indistinto", lasciando intendere di non avere esatta contezza dell'impiego puntuale effettuato dalle Regioni.