Mario Marazziti - Pagina Ufficiale

Mario Marazziti - Pagina Ufficiale

giovedì 4 febbraio 2016

"Dopo di noi": una bella legge, un cambiamento vero




CORRIERE SOCIALE (CORRIERE DELLA SERA)
http://sociale.corriere.it/legge-sul-dopo-di-noi-ce-il-si-della-camera-ecco-i-primi-150-milioni/

L'UNITA'.TV
http://www.unita.tv/opinioni/dopo-di-noi-una-bella-legge-un-cambiamento-vero/

VITA
http://www.vita.it/it/article/2016/02/04/si-della-camera-alla-legge-sul-dopo-di-noi/138176/

REPUBBLICA
http://www.repubblica.it/salute/2016/02/04/news/disabili_ok_alla_legge_dopo_di_noi_-132699840/?ref=HREC1-17

REDATTORE SOCIALE
http://www.agenzia.redattoresociale.it/Notiziario/Articolo/499576/Dopo-di-noi-sostiene-il-volontariato-creativo-di-associazioni-e-famiglie

FAMIGLIA CRISTIANA
http://www.famigliacristiana.it/articolo/legge-del-dopo-di-noi-marazziti.aspx



E' sempre una bella giornata quando una legge riesce a togliere angoscia, a restituire sorriso e tranquillità a migliaia di famiglie. La legge sul 'Dopo di noi' segna una svolta culturale nel nostro Paese, è un provvedimento che rende migliore e meno dura la nostra società. Finalmente, il diritto per le famiglie dei disabili gravi di vivere senza terrore per il futuro per i propri figli. Di essere liberate da un incubo. Quello di non dovere essere disperate, sole, davanti all'interrogativo: chi si occuperà di nostro figlio.
Con un Fondo pubblico di 90 milioni per quest'anno e i primi 150 milioni nel triennio, le Regioni e tutti i soggetti interessati possono garantire percorsi personalizzati per i disabili gravi dopo la morte dei genitori. Assieme alle strutture pubbliche, con un orientamento chiaro. Il 'Dopo di noi' e' una bella legge. Chi, come il M5S, ha parlato di favore alla lobby delle assicurazioni, ha inserito solo un disco rotto nel dibattito. Come presidente della commissione Affari Sociali sono invece orgoglioso di aver contribuito ad accelerare l'iter per l'approvazione di un provvedimento atteso da anni.



#DopoDiNoi #Disabilità #Inclusione #AffariSociali