Mario Marazziti - Pagina Ufficiale

Mario Marazziti - Pagina Ufficiale

venerdì 11 dicembre 2015

Migranti, Marazziti (PI-CD): "Esaminare richieste aiuto paesi transito, creare una banca dati europea embrione dell'asilo europeo"




(ilVelino/AGV NEWS) Roma, 10 DIC - "Gli oltre 700 bambini morti nel Mediterraneo, come denunciato dalla Fondazione Migrantes, si aggiungono alle 30mila vittime che gia' popolano le nostre coscienze e il Mediterraneo. Ma i numeri sono cosi' grandi che si rischia l'assuefazione: non si fa in tempo a ricordare i nomi, come quello dell'ultima bambina siriana di 5 anni ritrovata sulle coste greche.




Occorre iniziare a esaminare le richieste di aiuto dai Paesi di transito: Marocco, Libano, Sudan, Etiopia. Si puo' creare una banca dati europea, embrione dell'asilo europeo. Inoltre si possono e si devono attivare i desk umanitari e rendere i viaggi sicuri. Piu' sicurezza per noi e meno morti nel Mediterraneo: questa deve essere la strada maestra da seguire. Meno soldi ai trafficanti umani, alla criminalita' organizzata, a Daesh: non lasciamo spazio al crimine e alla violenza, che speculano e strumentalizzano sulla vita umana". E' quanto afferma Mario Marazziti, presidente commissione Affari Sociali Camera dei deputati, PI-CD.