Mario Marazziti - Pagina Ufficiale

Mario Marazziti - Pagina Ufficiale

lunedì 27 ottobre 2014

lunedì 20 ottobre 2014

Laura Boldrini visita la Moschea di Roma


Il 17 ottobre scorso, Laura Boldrini, si è recata in visita alla grande Moschea di Roma, con lei l'On. Mario Marazziti, Presidente del Comitato Permanente per i Diritti Umani. Il Presidente della Camera ha voluto lanciare un messaggio contro il terrorismo, invitando i musulmani a non farsi espropriare l'Islam che è religione di pace.

La gallery su Repubblica

La gallery sul Corriere

Video su La Stampa

venerdì 17 ottobre 2014

lunedì 13 ottobre 2014

Chatham house Londra - 13 Ottobre 2014




Oggi, lunedì 13 ottobre, l'On. Mario Marazziti, presidente della commissione permanente sui diritti umani, sarà relatore durante la tavola rotonda "La Corte Europea sui diritti umani: anti-democratica o tutore dei valori fondamentali?" che avrà luogo presso la Chatham House di Londra.
Interverranno anche numerosi esponenti del parlamento Britannico, Europeo ed Internazionale insieme a rappresentanti governativi, di organizzazioni internazionali e della società civile.
Il link dell'evento sulla pagina della Chatham House.

giovedì 9 ottobre 2014

Eurovisioni 2014 - riforma canone Rai


EUROVISIONI XXVIII
Roma, 9 e 10 ottobre 2014

La XXVIII edizione di Eurovisioni, festival internazionale di cinema e televisione, si svolgerà , in collaborazione con il Movimento Europeo e con vari partner internazionali, a Roma nei giorni giovedì 9 e venerdì 10 ottobre 2014 presso le abituali sedi di Palazzo Farnese e Villa Medici, oltre che in altri luoghi della capitale messi a disposizione dai partner. Presidente dell’edizione 2014 sarà di nuovo Michel Boyon, ex presidente del CSA francese.
L’edizione n. 28 sarà dedicata alla riforma del canone radiotelevisivo in Europa, un esercizio deciso in molti paesi per rispondere alle sfide imposte dalla digitalizzazione del segnale e dalla fruizione sempre più diffusa su apparecchi diversi da quelli tradizionali (radio e tv), come tablet, telefoni mobili, I-pad e quant’altri.
L'On. Mario Marazziti, membro commissione parlamentare di viglianza e presentatore proposta riforma canone RAI, sarà relatore nella mattina di venerdì 10 ottobre presso Palazzo Farnese.

mercoledì 8 ottobre 2014

Conferenza stampa - la crisi in Iraq e Siria



LA CRISI IN IRAQ E SIRIA

La situazione dei cristiani e delle minoranze religiose ed etniche nei territori controllati dall’ISIS. Emergenza umanitaria e proposte. 

Testimonianze dirette da Mossul e Alkosh dei Rappresentanti del Parlamento di Ninive


Conferenza stampa

Camera dei Deputati – Sala Stampa

Ingresso di via della Missione, 4

Giovedì 9 ottobre 2014 - Inizio ore 14,30 



MARIO MARAZZITI  Presidente del Comitato Permanente per i Diritti Umani della Camera dei Deputati, Democrazia Solidale, Per l'Italia. 

BASHAR AL-KIKI, Presidente del Consiglio Provinciale di Ninive 

ANWAR HADAYA, Deputato e Presidente della Commissione Economia e Sviluppo del Consiglio Provinciale di Ninive.

CESARE ZUCCONI, Comunità di Sant'Egidio


La conferenza stampa avrà luogo dopo l'incontro della delegazione con il Presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati Fabrizio Cicchitto e con il Comitato Permanente per i Diritti Umani della Camera dei Deputati



(E’ consigliato ai giornalisti non accreditati di giungere entro le 14,20 a via della Missione 4 e di confermare la presenza a laura.renzaglia@gmail.com - o  com@santegdio.org )

giovedì 2 ottobre 2014

Proposte per immigrazione e asilo ad un anno dal naufragio di Lampedusa



Ad un anno dal naufragio di Lampedusa, Mario Marazziti (Democrazia Solidale) Presidente del Comitato permanente per i Diritti Umani della Camera, in una Conferenza Stampa tenutasi ieri mattina alla Camera dei Deputati, ha reso note alcune proposte per affrontare il fenomeno dell’immigrazione e dell’asilo per quanti sfuggono dalle guerre e ridurre il numero delle vittime nel Mediterraneo. Già 25 mila in venti anni e oltre duemila nell'ultimo anno, 600 solo nell'ottobre 2013, la maggior parte eritrei e siriani.
"Non c'è futuro per l'Europa se si ripiega su se stessa e se perde il motivo su cui è nata, quello di essere una democrazia inclusiva"